Menü öffnen
Suchen
Region (it)
Prodotti
Azienda
Referenti
de  en  pl  fr  hr  nl  hu  it  sv  sl  cn  es

Formazione per aiutanti nella protezione antincendio alla Hauff-Technik

Formazione per aiutanti nella protezione antincendio alla Hauff-Technik

A giugno ha fatto caldo alla Hauff-Technik! Perché: i nostri assistenti antincendio interni all'azienda sono stati addestrati di nuovo nelle scorse settimane in tre date, in teoria e pratica, per affrontare l'incendio. 

Come regola, questo dovrebbe avvenire ogni tre anni, come raccomandato dal nostro specialista di sicurezza sul lavoro. Nella parte teorica, gli attuali 32 assistenti antincendio hanno ripetuto l'evacuazione sicura in caso di incendio e la cura dei dipendenti nei punti di raccolta corrispondenti. Inoltre, gli aiutanti sono stati resi consapevoli della necessità di assicurare che le porte antincendio siano sempre tenute chiuse durante le normali operazioni e che le vie di fuga e di salvataggio siano mantenute libere. 

Un punto culminante per tutti è stata probabilmente la parte pratica: Qui ci si esercitava a maneggiare l'estintore. Per poter osservare la formazione delle fiamme in interazione con il comportamento del vento, per avere una sensazione del peso di un estintore e anche per perdere la paura del fuoco, è stata creata una fiamma più grande che doveva essere spenta. 
Ognuno degli assistenti antincendio è stato poi autorizzato a fare una prova e alla fine possiamo dire: in caso di emergenza tutti sanno esattamente cosa fare!