Cercare
Preferiti
Region
Region (it)
Prodotti
Azienda
Messo a fuoco
Referenti
de  en  pl  fr  hr  nl  hu  it  sv  sl  cn  es
L'innovazione come modello per il futuro
»L'innovazione come modello
per il futuro«

Sempre. Affidabili. All'avanguardia.

Siamo una delle aziende leader europee nel settore dei sistemi di tenuta per cavi, tubi e accessi di edifici.

I nostri innovativi sistemi di tenuta proteggono i vostri edifici da incendi e infiltrazioni di acqua, gas, sporcizia e parassiti. Le nostre soluzioni personalizzate garantiscono una tenuta completa, redditività efficiente, semplicità d'uso e la lunga durata in costruzioni di qualsiasi tipo, da case unifamiliari a grandi progetti infrastrutturali come aeroporti e centrali elettriche, passando per i fabbricati più disparati.

Tra i nostri clienti figurano compagnie erogatrici di energia, imprese municipali di pubblici servizi, imprese edili e di installazione, aziende di telecomunicazioni e l'industria. La gamma di prodotti di Hauff-Technik è presente presso numerosi rivenditori specializzati di materiali edili e per l'edilizia sotterranea. Ma non finisce qui: anche architetti, progettisti e costruttori privati si affidano alla nostra esperienza e competenza. A tutti loro offriamo la soluzione giusta per le sfide specifiche che essi devono affrontare, sia attraverso la nostra gamma di prodotti completa, sia mediante la produzione speciale di soluzioni su misura.

Beim Abspielen des Videos werden Daten an YouTube gesendet. Es gelten die Datenschutzerklärungen von YouTube und Hauff-Technik.

Cifre, dati e fatti

Numero di dipendenti:
550
 
Fatturato annuo:
116 milioni
di euro nel 2023
Oltre
60 anni
di esperienza
Superficie totale:
55.000 m²
della sede di Hermaringen
brevetti richiesti
100
 
in oltre
40 paesi
sul mercato

La nostra sede centrale

A giugno 2014, Hauff-Technik ha trasferito i suoi quartier generali nella nuova sede all'interno della zona industriale di Hermaringen.

»Finalmente abbiamo riunito ciò che deve crescere insieme.«, ha affermato Michael Seibold durante l'inaugurazione.

Parcheggi per auto

Per consentirvi di raggiungerci comodamente, mettiamo a vostra disposizione oltre 200 posti auto.

Parcheggi per moto

Ci raggiungete su due ruote? Nessun problema, abbiamo parcheggi sufficienti anche per voi.

Parcheggi per disabili

Per le persone disabili sono disponibili due posti auto, direttamente all'entrata principale. Da lì, potrete raggiungere tutte le aree dell'azienda senza alcuna barriera architettonica.

Colonne di ricarica

La tutela dell'ambiente è importante per noi. Per questo offriamo ai nostri dipendenti e ai nostri ospiti oltre 30 colonne di ricarica per vetture ibride plug-in ed elettriche.

Parcheggi per biciclette

Vogliamo rafforzare la consapevolezza ambientale. Molti dei nostri dipendenti vengono al lavoro in Hauff-Technik in bicicletta. Garantiamo posti sufficienti anche per loro. E anche in questo caso restiamo al passo con i tempi: sono infatti disponibili oltre dieci colonne di ricarica per eBike.

Sale conferenza

Il nostro ampio spazio per conferenze offre quattro sale nell'edificio principale, che all'occorrenza possono essere convertite in un'unica grande sala. In tutti gli edifici troverete inoltre altre sale conferenze più piccole, nonché spazi per intrattenere conversazioni o per la pausa caffè.

Dispenser di acqua gratuita

La salute dei dipendenti è importante per noi; per questo mettiamo a disposizione di tutti dei dispenser di acqua fresca gratuita.

Ristorante Kostbar

Nel nostro ristorante aziendale »Kostbar« potrete gustare piatti cucinati con ingredienti freschi e stagionali.

Il team dirigenziale

Il segreto del successo della nostra azienda è chiaramente il lavoro di squadra. Il team dirigenziale lavora fianco a fianco con gli oltre 450 collaboratori competenti e altamente motivati di Hauff-Technik che rappresenta.

Michael Seibold
Amministratore delegato
Cornelia August
futuro › Qualità e IT
Stephan Winnen
Futuro › Internazionalizzazione
Horst Scheuring
Creazione › Vendite nazionali
Ralf Kurz
Creazione › Sviluppo e vendite nazionali
Thomas Kölle
Operation › Gestione materiali
Georg Zink
Operation › Produzione
Rainer Lindenmaier
Ricavi › Acquisti
Jochen Ulrich
Ricavi › Contabilità
»Nella scala gerarchica aziendale non sono un manager, ma il frontman di Hauff-Technik. Il mio obiettivo è uno sviluppo aziendale dal successo duraturo e la mia passione è una cultura aziendale rilevante e significativa per le persone che lavorano in Hauff-Technik.«
Michael Seibold
Amministratore delegato

Nato in Franconia, da gennaio 2005 Michael Seibold è amministratore unico di Hauff-Technik. Dopo aver studiato scienze dei materiali a Erlangen e negli Stati Uniti, ha maturato le sue prime esperienze professionali come ingegnere di processo all'interno dell'azienda MAN, a Monaco, e successivamente ha ottenuto il dottorato in ingegneria meccanica ad Amburgo, presso la Technische Universität Hamburg-Harburg. Dopodiché ha diretto il dipartimento di tecnologia delle applicazioni del vetro presso l'azienda OSRAM, ad Augusta. Durante questo periodo ha avuto la possibilità di istituire un centro di innovazione di medie dimensioni all'interno del gruppo per l'industrializzazione delle lampade piatte e ha ricevuto il riconoscimento OSRAM Innovation Award. In qualità di amministratore della filiale estera tedesca di HELBLING, rinomato gruppo svizzero di tecnologia e consulenza, ha dato un contributo significativo alla creazione di apprezzati servizi ingegneristici per l'industria meccanica e automobilistica, nonché per il settore dei beni di consumo. Nonostante la sua grande professionalità, il contatto con i dipendenti gli sta particolarmente a cuore, aspetto che lo rende un capo "alla mano". Lo contraddistinguono qualità come capacità di dialogo e di raccogliere consenso, oltre che pragmatismo e perseveranza. Nel 2021 ha fatto entrare l'azienda in una nuova dimensione facendole infine registrare un fatturato totale di oltre 100 milioni di Euro.

Michael Seibold
»La nostra passione è plasmare attivamente il futuro; per questo, la ricerca continua dell'eccellenza digitale con processi ottimizzati e una direzione aziendale duratura sono una componente consolidata della nostra cultura aziendale. La nostra attenzione si concentra sulla soddisfazione dei nostri clienti, dipendenti, partner e proprietari, che si impegnano per plasmare insieme il cambiamento.«
Cornelia August
futuro › Qualità e IT

In qualità di prima responsabile di dipartimento nella storia di Hauff-Technik GmbH & Co. KG, Cornelia August è responsabile del dipartimento Futuro. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel settore dell'ottica, ha cambiato direzione e nel 2006 alla Hauff-Technik ha cominciato a studiare economia aziendale, con specializzazione in finanza, controllo e marketing. Dopo la laurea, ha assunto la direzione del marketing dell'azienda. Ha cessato di ricoprire questo ruolo quando nel 2012 è passata alla gestione della qualità. L'ulteriore assunzione della direzione informatica nel 2015, la creazione e l'espansione del sistema di gestione integrato che include la gestione ambientale e dei processi hanno posto le basi per la digitalizzazione che oggi, in combinazione con l'attenzione alla sostenibilità, ispira significativamente la cultura aziendale.

Cornelia August
»Vogliamo fissare gli standard per le soluzioni di tenuta e di entrata degli edifici sui mercati internazionali. Con una prospettiva globale, uno spirito imprenditoriale e un approccio competente daremo grande impulso al nostro business nei mercati internazionali.«
Stephan Winnen
Futuro › Internazionalizzazione

Stephan Winnen dal 2017 è a capo dell'internazionalizzazione di Hauff-Technik. Con instancabile entusiasmo lavora all'espansione dell'azienda oltre i confini tedeschi. Prima di fare il suo ingresso in Hauff-Technik nel 2017, Stephan Winnen aveva già occupato varie posizioni dirigenziali in imprese tedesche operative a livello internazionale. Nelle sue vene scorre sangue da imprenditore, ereditato nell'azienda familiare fondata dal nonno. Le sue varie tappe professionali lo hanno portato in diverse regioni del mondo. Vicinanza ai mercati, mobilità, internazionalità e capacità di orientarsi a culture straniere non sono solo parole per lui, bensì la sua realtà di vita. Stephan ha studiato filosofia dai gesuiti e ha conseguito la laurea in teologia cattolica presso l'Università di Friburgo in Brisgovia. È sposato e padre di quattro figli già adulti.

Stephan Winnen
»Oltre ad adattare continuamente l'orientamento generale delle strategie di vendita alle mutevoli esigenze del mercato e dei clienti, il nostro compito è sviluppare di volta in volta soluzioni di prodotto innovative perfezionate fino al lancio sul mercato.«
Horst Scheuring
Creazione › Vendite nazionali

Horst Scheuring dirige il dipartimento Creazione dividendone la responsabilità con il collega Ralf Kurz. Ha iniziato la sua carriera professionale presso l'azienda dei servizi municipalizzati della città di Ulma. Nel 1995 è entrato in Hauff-Technik come consulente tecnico e nel 1997, in qualità di key account manager, ha avviato la standardizzazione delle entrate multilinea degli edifici. Negli anni successivi ha accompagnato la trasformazione dell'azienda da produttrice di passacavi a fornitrice completa di sistemi di entrate di edifici. Nel 2010 gli è stata affidata la responsabilità della distribuzione nazionale. Oltre ad adattare continuamente l'orientamento generale delle strategie di vendita alle mutevoli esigenze del mercato e dei clienti, insieme al collega con cui dirige il dipartimento di Creazione Horst Scheuring sfrutta la sua libertà creativa per sviluppare di volta in volta soluzioni di prodotto innovative perfezionate fino al lancio sul mercato.

Horst Scheuring
»La creatività è osservare aspetti insoliti della realtà e trasformarli in idee nuove.«
Ralf Kurz
Creazione › Sviluppo e vendite nazionali

Ralf Kurz dirige il dipartimento Creazione insieme al collega Horst Scheuring. Dopo la formazione e specializzazione come ingegnere meccanico, all'inizio del 1990 Ralf Kurz ha iniziato a lavorare per Hauff-Technik nel dipartimento dedicato alla distribuzione internazionale. Dopo il passaggio al dipartimento dedicato alla distribuzione interna nel 1993, ha diretto questo reparto fino a quando, quattro anni dopo, gli è stata affidata la gestione del reparto di sviluppo e progettazione. Dal 2008 al 2011, in qualità di membro del team dirigenziale Ralf Kurz è stato incaricato della direzione tecnica generale dell'azienda. Dopo la creazione di nuove strutture dipartimentali, da allora, in squadra con il collega con cui ne divide la responsabilità dirige l'intero dipartimento Creazione, al quale appartengono i reparti Distribuzione Germania, Sviluppo dei prodotti, Gestione dei prodotti e Marketing.

Ralf Kurz
» Fai ciò che ritieni giusto. Ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente.«
Thomas Kölle
Operation › Gestione materiali

Thomas Kölle è responsabile del dipartimento Operazioni, Gestione e Infrastruttura. Dopo la formazione come elettromeccanico, ha maturato le sue prime esperienze nel reparto di ingegneria meccanica di Osram. Nel 1994 ha iniziato la sua carriera commerciale nel team distribuzione di Hauff-Technik e nel 1997 ha assunto la direzione del centro IBS, che fungeva da struttura centrale per l'informazione, la consulenza e la formazione. Nel 2013 è stato nominato amministratore ed è stato responsabile, tra l'altro, della fusione dell'edificio amministrativo con le allora tre sedi di produzione nell'attuale sede ultramoderna di Hermaringen, una vera tappa fondamentale della storia dell'azienda. Dopo aver creato nuove strutture dipartimentali, nel 2015 Thomas Kölle ha assunto la direzione del dipartimento "Operazioni" con specializzazione in gestione dei materiali ed è stato significativamente coinvolto nell'introduzione del nuovo sistema SAP. La successiva espansione dello stabilimento con un centro logistico completamente automatizzato controllato tramite SAP costituisce l'assetto attuale di Hauff-Technik. In qualità di direttore del dipartimento di Gestione e Infrastruttura ha ricoperto inoltre i ruoli di amministratore delegato per le filiali Hauff-Technik Swiss AG, Hauff-Technik Middle East-FZE e Hauff-Technik GRIDCOM GmbH.

Thomas Kölle
»Il cambiamento come forza motrice del nostro successo: con questo principio, negli ultimi anni siamo riusciti a svilupparci ulteriormente in una industria moderna e completa. L'elevata motivazione dei dipendenti e la significatività della cultura aziendale costituiscono la base di un ambiente di lavoro piacevole.«
Georg Zink
Operation › Produzione

Georg Zink è il più giovane dei responsabili di dipartimento. Dopo la formazione come commerciale industriale, Georg Zink, oggi padre di due figli, ha deciso di specializzarsi con un diploma professionale. Durante gli studi di tecnologia della produzione con una specializzazione in organizzazione e gestione a Ulma, l'allora futuro ingegnere ha iniziato la sua prima esperienza lavorativa nel 2006 come studente lavoratore presso Hauff-Technik. Dopo aver completato gli studi, nel 2008 Georg Zink ha iniziato a lavorare nella pianificazione della produzione e dal 2009 è stato responsabile della produzione dello stampaggio a iniezione. Nel 2011 ha assunto la direzione degli allora tre stabilimenti di produzione, a cui nel 2015, dopo la fusione dei siti produttivi, si è aggiunto il ruolo di direzione nel dipartimento delle Operazioni con specializzazione in produzione e logistica. Dal 2022, è responsabile della produzione e dei flussi di valore.

Georg Zink
»La collaborazione intensiva con partner competitivi è un fattore di successo decisivo per Hauff-Technik.«
Rainer Lindenmaier
Ricavi › Acquisti

Rainer Lindenmaier dirige il dipartimento Ricavi, Acquisti. Dopo aver studiato economia aziendale, ha lavorato prima nel settore degli acquisti e successivamente nella gestione dei servizi presso l'azienda Aufzugtechnik Augsburg. Nel 1995, ha inoltre condotto la pianificazione delle installazioni nel settore degli ascensori per l'azienda OTIS. Laureato in economia aziendale, nel 1999 è entrato inizialmente in Hauff-Technik come assistente di direzione. Successivamente, ha compiuto i primi passi nel settore della contabilità: l'istituzione dei reparti dedicati al calcolo e, più tardi, al controllo hanno segnato il principio dell'odierno dipartimento aziendale "Ricavi". Dal 2005 Rainer Lindenmaier fa parte del team dirigenziale ed è ora responsabile del dipartimento Ricavi, dove si dedica con attenzione e passione agli acquisti.

Rainer Lindenmaier
»Non pretendere dagli altri ciò che tu stesso non sei pronto a dare!«
Jochen Ulrich
Ricavi › Contabilità

Jochen Ulrich dirige il dipartimento Ricavi, Contabilità. Dopo la formazione commerciale e gli studi di amministrazione aziendale, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità presso l'azienda di servizi municipalizzati di Heidenheim, Stadtwerke Heidenheim AG. Dopo aver lavorato nel settore degli acquisti, ha successivamente assunto la direzione dipartimentale della pianificazione dei lavori ed è poi diventato direttore tecnico. Nel 2011 Jochen Ulrich è entrato in Hauff-Technik GmbH & Co. KG, dove inizialmente si è occupato di distribuzione e, alla fine del 2011, ha diretto in qualità di responsabile il reparto di controllo e poco dopo anche il reparto di contabilità finanziaria. Dal 2013 fa parte della direzione aziendale ed è direttore del dipartimento "Ricavi" con specializzazione in Finanza e Controllo.

Jochen Ulrich

Altri contatti

Sarah Raab

Direttore Risorse umane

Tel.: +49 7322 1333-130
bewerbung@hauff-technik.de

Claudia Braith

Direttrice Comunicazione aziendale

Tel.: +49 7322 1333-113
claudia.braith@hauff-technik.de

Prisca Padineantu

Direttrice Marketing

Tel.: +49 7322 1333-223,
marketing@hauff-technik.de

Sandra Keller

Responsabile Gestione qualità

Tel.: +49 7322 1333-721
sandra.keller@hauff-technik.de

André Koch

Responsabile Gestione ambientale

Tel.: +49 7322 1333-718
andre.koch@hauff-technik.de

Patrizia Ziegler

Direttrice Gestione Acquisti

Tel.:  +49 7322 1333-143
patrizia.ziegler@hauff-technik.de

Silvia Rose

Direttrice Gestione dogane e trasporti

Tel.:  +49 7322 1333-547
silvia.rose@hauff-technik.de

1/3

Filiali e partner

La nostra passione è la tenuta completamente sicura degli edifici. Al cuore del nostro lavoro vi è la soddisfazione dei nostri clienti. Gli obiettivi che perseguiamo in tutto il mondo con il massimo impegno sono trovare una soluzione rapida e al tempo stesso altamente efficiente a qualsiasi richiesta, sviluppare e creare prodotti nuovi e innovativi e restare sempre a disposizione dei clienti con consigli e soluzioni. I nostri collaboratori sono a vostra disposizione in tutto il mondo.

Hauff-Technik Swiss AG
Grabenackerstrasse 7
4702 Oensingen, SWITZERLAND

Tel.: +41 62 206 00-70
Fax: +41 62 206 00-79

htch.anfrage@hauff-technik.ch
htch.bestellungen@hauff-technik.ch
www.hauff-technik.ch

Hauff-Technik GRIDCOM GmbH
Geiselroter Heidle 1
73494 Rosenberg, GERMANY

Tel.: +49 7967 9008-30
Fax: +49 7967 9008-99

office@hauff-technik-gridcom.de
www.hauff-technik-gridcom.de

Hauff-Technik Middle East
FZE Ajman Free Zone- Gate : 1
Building C1, Office –C1-1114
Port Street 1
PO Box 45590 Ajman, UAE

Tel.: +971 (674) 72 218
Mob: +971 508 981595

jenuel.santos@hauff-technik.de
www.hauff-technik.ae

Hauff-Technik UK Limited
Units 1 & 2 Carrwood Road
Chesterfield
S41 9QB, United Kingdom

Tel.: +44 (0) 1484 522039

htuk.office@hauff-technik.com
https://www.hauff-technik.uk

Sempre. Affidabili. Forti.

In qualità di specialista leader per le partecipazioni aziendali durature tra piccole e medie imprese di lingua tedesca, la INDUS Holding AG è da oltre trent'anni la socia unica della nostra azienda. Fin dall'inizio, INDUS ci ha offerto la piattaforma ideale per il nostro sviluppo aziendale.

Con la partecipazione indipendente della INDUS Holding AG, i nostri particolari punti di forza da azienda di dimensioni medie vengono preservati e sfruttati appieno. In questo modo, Hauff-Technik può concentrarsi anche sui dettagli, senza perdere d'occhio il quadro generale.

Circa
11.000
collaboratori
Fatturato annuo:
1.804 milioni
di euro nel 2022
Quota di maggioranza in
46
aziende medie

Altri partner

In alcuni settori abbiamo ancora bisogno di sostegno. Ecco su chi facciamo sempre affidamento:

Studio legale Wiese & Wiese GbR
Donnersbergerstrasse 9
80634 Monaco di Baviera, GERMANY

Tel.: +49 8939 10-19
Fax: +49 8939 39-8

anwaltskanzlei@wieseundwiese.de

Uwe Schwerdt
Specialista in sicurezza sul lavoro

Dott.ssa Viktoria Schenkengel
Christianstrasse 9
89522 Heidenheim, GERMANY

Telefon: +49 7321 3069-303
info@praeventi.de

#noisiamohaufftechnik