Menü öffnen
Suchen
Prodotti
Azienda
Referenti
de  en  pl  fr  hr  nl  hu  it  sv  sl  cn  es

Otto nuovi apprendisti e 350 collaboratori

Anche quest'anno Hauff-Technik accoglie nella sua azienda otto giovani per i quali in questi giorni ha inizio la loro vita professionale.

Nel corso dei prossimi due o tre anni, questi giovani saranno formati per la carriera artigianale, tecnica e commerciale. Al fianco di un impiegato industriale, un operatore di macchine e impianti, uno specialista in logistica di magazzino, un informatico specializzato in integrazione di sistemi, quest'anno saranno tre gli studenti di amministrazione aziendale e ingegneria industriale della Duale Hochschule Baden-Württemberg (DHBW) a iniziare la formazione in azienda. Per la prima volta, Hauff-Technik offre anche la formazione come meccanico di processo per la tecnologia delle materie plastiche e della gomma.

Tuttavia, prima che inizi la vera formazione, è importante che i giovani professionisti si conoscano a vicenda e apprendano i processi che regolano la vita lavorativa quotidiana. Nei primi giorni, infatti, i nuovi arrivati riceveranno preziosi consigli per iniziare nel modo giusto il loro futuro professionale.

"Riteniamo che sia nostra responsabilità offrire ai giovani l'opportunità di una formazione solida e quindi aprire la strada a una buona carriera futura", afferma l'amministratore delegato Dott. Michael Seibold, che accoglie i nuovi apprendisti e studenti nel primo giorno augurando loro una piacevole formazione.

Il fatto che questa formazione sarà molto varia appare già evidente durante i primi giorni in Hauff-Technik:

il primo giorno di lavoro, infatti, vengono invitati in azienda anche i genitori degli apprendisti, che in questo modo hanno l'opportunità di scoprire l'azienda e di conoscere i formatori. Parte della presentazione dell'azienda è dedicata anche alla visita dello stabilimento, che termina con un pranzo nel ristorante aziendale.

Ciò che presenta maggiore rilievo, però, sono i punti del programma dei giorni successivi, che prevede numerose formazioni e sessioni fotografiche, un primo jour fixe con tutti gli apprendisti e un bilancio sulla settimana trascorsa. Un momento speciale è rappresentato dalla giornata di team building, che quest'anno avrà luogo in PROTACTICS a Bopfingen. PROTACTICS ha già ricevuto diverse volte il "Werte Award" e offre anche eventi e corsi per aumentare la fiducia in se stessi, promuovere le competenze personali ed emotive, ma sostiene anche un'interazione reciproca rispettosa, al fine di padroneggiare al meglio situazioni delicate che potrebbero prospettarsi.

Attualmente, Hauff-Technik impiega dodici apprendisti e sette studenti della DHBW. I loro diversi titoli di studio consentono di porre solide basi per la successiva carriera professionale. "Per Hauff-Technik, la formazione di persone giovani e motivate è di fondamentale importanza. Rappresentano il futuro dell'azienda", afferma Heike Räuber-Schaber, responsabile delle risorse umane. Attualmente, è in corso la fase di candidatura per una formazione avente inizio nel mese di settembre 2020. Sul nostro sito Web aziendale, nella sezione "Carriera", è possibile ricevere ulteriori informazioni sotto forma di brevi sequenze video che illustrano tutti i posti di lavoro qualificati al momento disponibili.

Novità in vista anche per i colleghi esperti: all'inizio del mese di agosto 2019, infatti, Hauff-Technik ha dato il benvenuto a nove nuovi colleghi, raggiungendo così un totale di 350 collaboratori in azienda.

Hauff-Technik augura un buon inizio dell'apprendistato a tutti gli apprendisti e un inserimento agevole a tutti i nuovi collaboratori. 
 

Bildmaterial